Hai un’impresa e vorresti incrementare le tue possibilità di guadagno online e off line? Ecco perché non puoi non rivolgerti ad una agenzia di marketing digitale.
Aumenta la fedeltà dei clienti con comunicazioni frequenti
Come sapete, attirare e convertire nuovi clienti costa di più che fidelizzare i clienti esistenti. La fedeltà del cliente può essere difficile da stabilire, ma ne vale la pena.
È fantastico finalizzare una vendita con i tuoi clienti, ma è ancora meglio mantenere quei clienti dopo la vendita. Un cliente mantenuto può effettuare un altro acquisto o consigliare il tuo marchio ad altri, il che aiuta ad aumentare le vendite. Per fidelizzare i clienti, devi rimanere in contatto con loro e il marketing digitale lo rende più facile che mai. Alcune tattiche comprovate includono:
- Offerte e-mail personalizzate: man mano che impari a conoscere i tuoi clienti, puoi inviare loro offerte personalizzate come codici sconto stagionali per prodotti correlati o accesso esclusivo a nuove versioni di prodotti. Questo non solo fa sentire il cliente apprezzato, ma favorisce anche le vendite ripetute.
- Coinvolgimento sui social media: incoraggia i clienti a seguirti sui canali dei social media. Quando lo fanno, avrai accesso quotidiano a loro mentre scorrono i loro feed sui social media. Mantienili coinvolti con contenuti utili e pertinenti o con contenuti che li ispirano e li deliziano. Ogni volta che avranno nuovamente bisogno del tuo servizio o prodotto, saranno più propensi ad acquistare dalla tua attività.
Coinvolgi il cliente in ogni fase dell’acquisto
Prima che il marketing digitale diventasse popolare, non molte persone parlavano del percorso del cliente, principalmente perché era difficile da capire e analizzare. Il più delle volte, un cliente va in un negozio fisico dopo aver visto un annuncio in TV o sul giornale, prende una decisione e paga il prodotto o il servizio all’interno del negozio. Tuttavia, nel marketing digitale, possiamo tracciare ogni passo che un cliente fa, spesso dal momento in cui viene stimolato a trovare una soluzione o un prodotto.
Al giorno d’oggi, è comune per un consumatore vedere un annuncio online, cercare e confrontare i prezzi su diversi siti web, quindi recarsi in un negozio per provare il prodotto o fare acquisti in un negozio online. Le app mobili offrono agli acquirenti offerte speciali e coupon, assistenza clienti e strumenti di confronto, che migliorano la nostra comprensione del processo di acquisto. Con il marketing digitale, un marketer può seguire l’intero percorso di acquisto del cliente.
Indipendentemente dal canale in cui il consumatore scopre la tua attività: ricerca Google, Facebook Ads, pubblicità display, Instagram, ecc., ora puoi interagire con loro più facilmente. Ciò consente di aiutare il cliente a risolvere tutte le sue domande e obiezioni e a influenzare la sua decisione di acquisto.
Agenzia marketing digitale Bergamo
Per tutti questi motivi ti suggeriamo di fare riferimento alla agenzia Marketing digitale Bergamo CleverMarketing: sapranno ottimizzare la tua presenza digital e offrirti le migliori soluzioni per far decollare il tuo business online e off line.